Per la formazione finanziata, è nata ASSOTALENTI (associazione non a scopo di lucro) aderente a FEDERTERZIARIO (Confederazione Italiana del Terziario e dei Servizi e PMI che promuove Fonditalia) dove è confluito il know how dello Studio Guardigli.

L’Associazione è Accredita presso il Fondo paritetico Interprofessionale FONDITALIA (Fondo Formazione Italia) come soggetto ATTUATORE di attività per la formazione finanziata. Tale riconoscimento ci consente di rendere ancor più veloce l’approvazione e la gestione amministrativa dei progetti finanziati.
ASSOTALENTI offre l’ assistenza necessaria all’acquisizione di fondi paritetici interprofessionali, per mezzo di consulenza in ambito di progettazione, gestione ed erogazione delle attività legate a tali iniziative.

Nello specifico:

  • Monitoraggio del mercato della formazione finanziata
  • Indagine, studio e approfondimento delle diverse opportunità di finanziamento (fondi interprofessionali).
  • Analisi dei fabbisogni ed elaborazione ed erogazione di piani formativi.
  • Cura dei rapporti e delle relazioni con le diverse strutture di formazione e di erogazione di finanziamenti.
  • Preparazione e gestione delle fasi di presentazione, avvio, monitoraggio e rendicontazione dei piani formativi

Gli interventi che proponiamo, sotto l’aspetto economico, non sono a carico della società e sono finanziabili dai Fondi Inter-professionali.
Questo strumento di finanziamento, con cui operiamo da diversi anni, ci consente di affiancare le aziende mantenendo alta la professionalità, attraverso la presentazione di piani formativi coerenti con le strategie delle Aziende o Enti fruitori del servizio.
I professionisti di Assotalenti, da oltre 25 anni operano nel campo della Consulenza e Formazione, e in tale ambito abbiamo il piacere di offrire la possibilità di progettare, un efficiente Piano Formativo, da definire attraverso un’analisi congiunta con i clienti senza alcun onere a loro carico.

Danilo Guardigli
Danilo GuardigliPresidente Assotalenti