DANILO GUARDIGLI

(Fondatore e Presidente)

A 28 anni era Product Manager e Direttore Marketing del Marchio LeSportsac – Snia BPD.

Attualmente consulente master nell’area Commerciale e Gestione Manageriale. Svolge da 25  anni l’attività di Consulenza, Formazione e Ricerche di Mercato. Ha ricoperto incarichi manageriali presso società di rilevanza internazionale in qualità di Product Manager, Responsabile Marketing e Direttore Commerciale. Tra i Clienti più rilevanti: Istituti di Credito, Eni, Senato della Repubblica Italiana, numerose Imprese con Sede in Umbria e Ministero delle Finanze, Federazioni sportive italiane e  Associazioni confindustriali.

Nella progettazione della Docenza e Consulenza investe molto per rendere semplici le attività complesse.

GIOCONDA POMPEI

(Formazione e Sviluppo del personale)

Lavora da 24 anni per la formazione e lo sviluppo del personale. Tra i suoi clienti ci sono organizzazioni pubbliche e private nei settori del petrolchimico, trasporti, telecomunicazioni, bancario, assicurativo, sanitario, farmaceutico, turistico, informatico e alimentare. Ha fatto docenze e condotto seminari per l’Università La Sapienza di Roma, l’Ordine degli Psicologi, il Master Cuoa e il Master dell’Università di Camerino. E’ specializzata nelle tematiche inerenti le competenze comportamentali ed è un’esperta e dell’ Outdoor Training. E’ orientata alla ricerca e all’utilizzo di metodologie didattiche innovative.

SILVIA DI VINCENZO

(Formazione e Consulenza)

Da oltre dieci anni svolge attività di consulenza in ambito Risorse Umane, si occupa di Formazione, Selezione e Valutazione del potenziale. Ha maturato una solida conoscenza dei sistemi organizzati collaborando con aziende private, università ed enti pubblici. Progetta e realizza interventi formativi per lo sviluppo delle competenze trasversali, prediligendo metodologie esperienziali realizzate in modalità indoor e outdoor. Esperta di processi di selezione e valutazione mediante Assessment & Development Center.

ALESSANDRA SORCI

(Formazione e Consulenza)

Dopo 25 anni vissuti da manager in azienda a gestire reti di vendita, da 10 anni attraverso formazione e consulenza traduce concetti teorici in esperienze concrete.
Con gruppi bancari, multinazionali di servizi e prodotti, gruppi alberghieri lavora da anni nella gestione del team, ottimizzazione delle performance, processi manageriali, orientamento ai risultati, affinchè diventino finalità riconosciute e condivise partendo da un processo di consapevolezza del proprio comportamento agito.
L’utilizzo di strumenti didattici sempre più coinvolgenti e attivanti dei comportamenti efficaci diventa il punto chiave degli interventi formativi, come l’utilizzo dei Mattoncini Lego dai quali far partire un processo e definire il proprio metodo’.

PIERO BELLO

(Formazione e Consulenza)

Informatico di origine ha lavorato per quasi 20 anni in banca ricoprendo ruoli di elevata responsabilità.
In un sistema bancario ancora in grande trasformazione, sempre più orientato alla digitalizzazione dei servizi, dopo una più che ventennale esperienza professionale in ruoli importanti dalla Tesoreria e Finanza ad altre figure in staff alla Direzione Generale (Pianificazione, Compliance, Risk Management, Commerciale) ha avviato un nuovo percorso professionale focalizzando l’attenzione sui servizi di consulenza finanziaria personalizzata.
L’uso delle tecnologie non come avversarie del lavoro dell’uomo ma come risorsa per migliorarsi nelle competenze che le macchine non potranno mai avere. Data Science, Big Data, Data Analyst sono le basi della prossima rivoluzione industriale. Saper guardare ai dati per studiare i comportamenti passati, prevederli, orientarli. Su tali basi è possibile costruire piani formativi e commerciali di successo.